Ciao.
Prima di tutto dovresti dirci perchè hai smontato la termica.
Hai cambiato tutte le 6 guide e valvole e rettificato le sedi?.
Le valvole erano quelle a stelo alte o basse?
E le nuove?.
Che guide hai montato?
Hai messo i gommini sulle valvole di aspirazione?.
Con l’occasione hai verificato la linearità delle canne dei cilindri e se i pistoni e fasce siano ancora in tolleranza.
Riguardo alla guarnizione della testa puoi riusare la vecchia in rame opportunatamente cotta e spalmata di sigillante per la tenuta dell’olio.
Io preferisco montare la guarnizione di carta a secco ma non quella in foto che manca dei ring spezza fiamma.
Molti preferiscono usare la guarnizione di rame per una migliore tenuta della testa che cede meno che con quella di carta che assicura un minor trasudo d’olio ma un serraggio ripetuto con aggiustamento del gioco valvole.
Ma van bene tutte ma non quella in foto di carta.
Preparato tutto per bene dovrai fare attenzione al montaggio delle cannette delle aste dei bilanceri delle valvole (anche considerando se hai fatto rifare i piani di testa e cilindri) che se non spessorare a dovere trasuderanno copiosamente olio.
Il primo gioco valvole effettualo con tolleranze maggiori e risetta dopo 50/100 km.
A disposizione.
Piero
[Modificato da pierodn 21/09/2020 14:44]